Uscita ordinata

All’attenzione delle studentesse, degli studenti e dei loro genitori di tutto il personale docente del personale ATA ALBO ON LINE

Utente RMTD030005-psc

da Rmtd030005-psc

Si comunica ai destinatari che è necessario porre particolare attenzione alle operazioni di uscita delle classi al termine delle lezioni giornaliere.
Finché sarà in vigore l’orario provvisorio, tutte le classi, con esclusione di tutte le terze impegnate nelle attività STEM, usciranno allo stesso orario, cioè alle 12:00.
Per questo motivo bisognerà evitare assembramenti nei corridoi e lungo le scale e uscire ordinatamente dalle classi esclusivamente al suono della campanella, studentesse e studenti di ciascuna classe saranno quindi preceduti dal docente dell’ora che in questa occasione dovrà aumentare il livello di vigilanza per ridurre i possibili rischi di incidenti e infortuni.
Si sollecitano le studentesse e gli studenti a rispettare le presenti disposizioni nonché le
norme di comportamento previste dal regolamento d’istituto e i docenti a vigilare
adeguatamente nelle fasi di uscita dall’aula, guidando il gruppo classe a incanalarsi
educatamente nel corridoio secondo la disposizione delle aule, e, a seguire, nella discesa,
ponendo attenzione a non impegnare le scale se sono già presenti studenti in fila,
consentendone quindi il rapido deflusso.
Si auspica che a partire da domani l’uscita avvenga ordinatamente e in sicurezza, in caso
contrario si dovrà provvedere a differenziare le uscite.