Segnalazione_rischio_dispersione

All’attenzione di tutto il personale docente e per conoscenza delle studentesse, degli studenti e dei loro genitori ALBO ON LINE

Utente RMTD030005-psc

da Rmtd030005-psc

In ordine all’oggetto, si comunica ai docenti che sono in corso di avvio le attività messe in campo dalla scuola per il contrasto al rischio di dispersione scolastica.
Si invitano pertanto tutti i docenti a svolgere attente osservazioni in classe sulle dinamiche di apprendimento, sarà necessario utilizzare la griglia in allegato per segnalare eventuali criticità.
La griglia sarà compilata dal coordinatore di classe sulla scorta delle osservazioni svolte dall’intero CDC. La documentazione sarà poi inviata, entro il 30 settembre, al team antidispersione, all’indirizzo email dispersione.arangioruiz@gmail.com, per la presa in carico delle segnalazioni da parte dei docenti/esperti incaricati del mentoring e delle altre azioni di accompagnamento.