Avvio anno scolastico nuove opportunità di apprendimento

All’attenzione delle studentesse, degli studenti e dei loro genitori e di tutto il personale scolastico ALBO ON LINE

Utente RMTD030005-psc

da Rmtd030005-psc

Il nuovo anno comincerà per tutte le studentesse e gli studenti mercoledì 11 settembre 2024, l’orario d’ingresso sarà differenziato per consentire alle classi prime di essere accolte adeguatamente nel nuovo ambiente scolastico.
L’orario provvisorio sarà comunicato nella circolare che segue.
Quest’anno presenta numerose novità tra cui l’aggiornamento di alcuni dei laboratori di informatica e l’allestimento dei nuovi laboratori digitali multimediali. La novità più significativa è rappresentata dall’offerta di numerose e diversificate opportunità di apprendimento innovative ad integrazione dell’offerta curricolare, destinate a tutti gli alunni, grazie alle risorse messe a disposizione dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) ma anche dal Piano operativo nazionale (PON) e dal progetto internazionale Erasmus plus.
Si sottolinea che queste due ultime tipologie di risorse sono state ottenute dalla scuola partecipando a bandi pubblici, previa selezione per la qualità dei progetti presentati, pertanto con un certo orgoglio a nome di tutta la comunità professionale dell’Arangio Ruiz la scrivente comunica in anteprima le attività innovative di ampliamento dell’offerta formativa che saranno realizzate nel corso dell’anno 2024/25, a valere sulle risorse esterne, riassunte nella tabella che segue.